L’EDIZIONE 2014

Mantova – Palazzo Ducale – 28/09/2014

L’undicesima edizione de “Il Gusto per la Ricerca” si è svolta in un luogo straordinario, il Palazzo Ducale di Mantova, che solo per questo evento ha aperto le porte del suo Museo e quelle della residenza di Isabella d’Este per una visita esclusiva. La squadra di chef ha visto coinvolti non solo alcuni fedelissimi del “Gusto”, ma anche nuovi talenti, che hanno sposato la causa con entusiasmo: Marco Sacco, Niko Romito, Mauro Colagreco, Oliver Glowig, Pino Cuttaia, Gianluca Fusto, Ezio Marinato, Massimiliano Alajmo, oltre a Mauro e Andrea Lorenzon. La cantina è stata curata come sempre da Raffaele Alajmo e Giorgio Pinchiorri.
Come di consueto il pranzo è stato piacevolmente intervallato dall’asta di beneficenza battuta dal giornalista-macellaio “Il Bechér, Fabrizio Nonis” per il secondo anno consecutivo.

87000

è stato il ricavato che è andato a sostegno dell’attività di raccolta fondi destinati alla ricerca scientifica sostenuta dalla Fondazione Città della Speranza, alla Stanza dei Sogni, e ai Centri Giovanili Don Mazzi.